Pensioni e previdenza integrativa, Unipolsai pronta alle nuove sfide

UnipolSai, l’agenzia che investe sul cliente
19 Giugno 2017

L’agenzia del capoluogo sta organizzando una serie di incontri per sensibilizzare e soddisfare i clienti.
CAMPOBASSO. Quali sono le migliori soluzioni in materia di pensioni e previdenza integrativa?

È il tema, di grande interesse e stretta attualità, dibattuto nel corso dell’incontro svoltosi il 16 giugno nella sede dell’agenzia Unipolsai Divisione La Fondiaria “Campobasso Centro” in via Umberto I, 18 Palazzo Inail a Campobasso, cui hanno partecipato il Tutor vita Area adriatica, Angelo Lupo Timini, Il Responsabile Commerciale Roberto Patuto, l’Agente Generale Pasquale Pasquale, l’assessore regionale allo Sviluppo Economico Carlo Veneziale.

Con loro, rappresentanti del mondo imprenditoriale e sindacale, le associazioni di categoria, esponenti delle istituzioni e amministratori locali.

L’appuntamento è il primo di una serie di eventi organizzati dall’agenzia Unipolsai per promuovere e sensibilizzare clienti e portatori di interesse sulle migliori risposte assicurative alle problematiche presenti nei diversi ambiti sociali. È una strategia che ha premiato la Compagnia, oggi la seconda nel settore assicurativo, con numeri che ne fanno una delle realtà aziendali più importanti nello scenario nazionale: il Gruppo conta quasi 14mila dipendenti suddivisi tra le sedi principali di Bologna, Firenze, Milano e Torino, con centinaia di sedi e filiali ban carie diffuse sul territorio.

Circa 15 milioni di clienti, numero destinato a crescere di anno in anno grazie alle tremila agenzie, cui si affiancano circa 6mila subagenzie e 269 sportelli bancari. Unipolsai, che ha fatto della capacità di assecondare i bisogni di protezione, risparmio e qualità della vita dei propri clienti uno degli assi portanti della propria visione aziendale, intende ora incrementare e sostenere una cultura dell’innovazione in grado di arricchire il rapporto con clienti e stakeholders e rafforzare le capacità della struttura organizzativa e operativa. Una mission condivisa dalle migliaia di agenti che lavorano da anni con dedizione e impegno, nella consapevolezza di fare parte di una organizzazione vincente.

«Sappiamo di avere di fronte delle sfide importanti a cui non possiamo sottrarci ­spiega Pasquale Pasquale, l’organizzatore dell’incontro e titolare dell’agenzia­. La nostra presenza nel territorio della provincia di Campobasso risale, nell’attuale compagine, agli inizi degli anni Duemila. Abbiamo, nel corso del tempo, consolidato una tradizione di esperienze e maturato competenze di settore, rendendo l’attuale Agenzia Generale una delle più importanti realtà assicurative della Regione. Questo evento coincide anche con il decennale della nuova Sede di Agenzia in Via Umberto I, 18 a Campobasso e testimonia l’attenzione alle indicazioni sostenute dalla Compagnia Unipolsai in tema di multicanalità e centralità del cliente.

La nostra filosofia aziendale è fatta di un lavoro quotidiano e certosino, che ha il suo punto nodale nella cura delle esigenze del cliente. Nel futuro intendiamo perseguire su questa strada, accrescendo le competenze e sviluppando la formazione del personale. Il nostro è un settore che richiede dedizione e capacità di cogliere i cambiamenti e i mutamenti, adattando le diverse proposte alle differenti necessità».

Ad affiancare Pasquale, uno staff di validi collaboratori (Giovanna Pasquale, Pietro Camarda, Antonella Martone, Pamela Abate e Angela Chiarullo al Front Office e Sviluppo e la Subagenzia di Bojano con il subagente Eliseo Castelli) tutti pronti, ciascuno nel proprio ambito di competenze, a rispondere alle più diverse esigenze. I prodotti offerti vanno dall’assicurativo per la persona, le famiglie e le aziende a quelli del Vita Risparmio, Investimento e Previdenza.

Nel corso dell’incontro si sono approfondite tutte le tematiche relative alla questione previdenziale, un tema di scottante attualità e di fortissimo impatto sociale. Anche su tali esigenze, la consulenza professionale dell’assicuratore può far emergere esigenze e trovare le migliori soluzioni.

Solo così sarà possibile colmare le scoperture della previdenza di base. Agli interventi dei referenti Unipolsai è seguito un ampio e appassionato dibattito con tutte le personalità intervenute.

Durante l’incontro è stato anche presentato il nuovo Prodotto Unipolsai Commercio e Servizi che grazie alle nuove tecnologie consente una protezione e una tutela di altissimo livello per le attività commerciali e imprenditoriali che caratterizzano il tessuto produttivo della città di Campobasso e dell’intera Regione. L’esigenza di sicurezza e protezione viene così ad essere garantita sfruttando la tecnologia più innovativa.

A fine serata, tutti i partecipanti hanno condiviso un momento conviviale sulla splendida terrazza del palazzo Inail di via Umberto I. Si è così concluso un evento interessante e piacevole, in attesa del prossimo appuntamento a cura della Unipolsai, Agenzia di Campobasso Centro dell’Agente Pasquale Pasquale.